Sabato 11 gennaio 2020, dalle 10.00 alle 12.30, verranno incontrati i candidati che desiderano collaborare con la Scuola Aurora nell’anno scolastico 2020/21. Un’occasione per conoscere da vicino la scuola e approfondire la pedagogia Steiner Waldorf interagendo con gli insegnanti e gli amministratori.

Per informazioni: Tel. 049 9401303 – Cell. 340 4571199 – info@aurorascuola.it – www.aurorascuola.it

______________________________________________________

La Scuola Steiner Waldorf Aurora di Cittadella è nata con l’obiettivo di offrire nel territorio una proposta pedagogica che risponda alle necessità educative dei bambini di oggi.

Questa proposta educativa si fonda sui principi della pedagogia Waldorf, sorta in Germania per opera di Rudolf Steiner nel 1919; attualmente è riconosciuta e apprezzata in molti paesi dell’Europa e del mondo, anche dalla stessa Unesco.

La pedagogia Waldorf, conosciuta anche come “pedagogia steineriana”, si basa su una comprensione profonda delle fasi di sviluppo dell’essere umano, che si differenziano molto da una età all’altra, seguendo dei ritmi di maturazione di circa sette anni (primo, secondo e terzo settennio).