L’obiettivo principale della serata è quello di tracciare un quadro di riferimento sulla natura della tecnica in relazione alla vita dell’uomo e dei suoi effetti su adulti e bambini, fornendo spunti di riflessione.

Durante la conferenza verrano approfondite le seguenti tematiche:

– Entità del fenomeno digitale: dimensioni e natura

– La struttura del cervello: cosa dicono le neuroscienze

– Le fasi evolutive del cervello e la neuro-plasticità

– Come impara un bambino: apprendimento digitale o pedagogia Waldorf?

– Natura ed effetti delle tecnologie sull’essere umano

– Social media, videogiochi ecc…

– Che fare?

Giorgio Capellani: ingegnere, ha collaborato con Aziende Multinazionali nel campo delle Tecnologie Informatiche fino al 2014. Insegna materie scientifiche e collabora con i Seminari di Formazione per Insegnanti Waldorf. Svolge attività di conferenziere in ambito storico, tecnologico ed antroposofico. È autore del libro “Crescere nell’era digitale”.

Sede: Scuola Aurora

Offerta consapevole