Il percorso di formazione primaria

Benvenuti nel percorso didattico che insegna valori di vita (inserire titolo evocativo qui)

Sottotitolo fascia H2 destra

Fin dai primi anni della scuola, acquista particolare importanza l’educazione dei sentimenti attraverso “ l’esperienza del bello ”, ed il maestro di classe, con la sua autorità, diventa “la porta” attraverso la quale i bambini si affacciano al mondo.

La fantasia e l’immaginazione, coltivate fin dall’infanzia, diverranno nell’età adulta intelligenza creativa, quel talento che permette di vedere il “nuovo” nel “vecchio”, nuove possibilità dove altri vedono solo condizionamenti.

Ogni classe inizia il suo percorso con un maestro di riferimento che l’accompagnerà per tutto il ciclo di otto anni affiancato da altri insegnanti specializzati nelle singole materie.
Oltre alle materie tradizionali, il programma di studi prevede anche: lavoro manuale, lavoro del legno, euritmia, ginnastica Bothmer, disegno di forme. Tutte le materie si intessono con le varie arti: musica, recitazione, disegno, pittura, modellaggio ecc.

Sottotitolo fascia H2 su sfondo immagine

Sottotitolo fascia H2 solo testo