SABATO 9 NOVEMBRE – ORARIO 9.30.-17.30

Sede: Scuola Aurora

Costo: 50,00 €

Confrontarsi con se stessi, con il proprio percorso, con le persone che abbiamo incontrato e con i compiti affrontati oppure no – come si fa nel Lavoro di Biografia – significa inevitabilmente incontrare anche le parti ombra di noi – che definiamo anche come il “Doppio”. Una figura cara alla letteratura romantica, l’antagonista della “Luce” nelle fiabe e nella fantascienza. Nella biografia umana è fatta dal nostro subconscio rimosso, dai modelli, dagli automatismi. Sono le proiezioni e le parti caratteriali non integrate e nobilitate che agiscono soprattutto nelle nostre relazioni sociali, professionali e private. Saper riconoscere la dinamica di come si mettono in moto i nostri doppi e che tattiche usano aiuta a intervenire in tempo e ad evitare conflitti dannosi e irreparabili.

Olivia Oeschger, nata in Svizzera, lavora in italia dal 1974. Laureata in Pedagogia all’Università di Innsbruck si è specializzata nel lavoro di Biografia presso la Scuola Jakchos a Zurigo e in Counseling presso l’Istituto Internazionale Psicosintetica Educativa a Verona. Attualmente conduce seminari ed esercita la professione (disciplinata dalla legge 4/2013) di counselor.

Per informazioni: Tel. 049 9401303 – Cell. 340 4571199 – info@aurorascuola.it – www.aurorascuola.it