La Terapia

Specifiche capacità

Ogni “bambino speciale” ha bisogno di seguire un percorso terapeutico che stimoli le sue potenzialità. Questo percorso mira a sviluppare i talenti presenti in ogni essere umano, cercando di rimuovere gli impedimenti che ostacolano le maturità intellettive, dell’anima e sociali.

La Terapia - 1

La Terapia - 2

Dal sostegno didattico ai percorsi educativi dedicati

Ove necessario, si portano incontro al bambino dei momenti di sostegno didattico che ripercorrono in modo approfondito gli argomenti trattati. Per ogni alunno che necessita di attenzioni speciali, è possibile avviare un percorso pedagogico dedicato, basato sulle sue specifiche potenzialità. Un’equipe pedagogica preposta si occupa di studiare quali ausili portare incontro al bambino o al ragazzo, avvalendosi dell’euritmia curativa, della terapia artistica e degli approcci propri della pedagogia curativa.

 

Una crescita condivisa

Il gruppo di lavoro pedagogico terapeutico opera in stretta collaborazione con le famiglie e gli insegnanti di classe, nell'intento di formare attorno al bambino un “abbraccio caloroso” che lo avvolga e sostenga. Ne risulta un percorso di crescita comune dove tutti sono positivamente coinvolti.

La Terapia - 3