Il Nido

Per bambini dai 12 mesi ai 3 anni

Negli ultimi decenni sono molto cambiate le condizioni sociali e sempre maggiori sono le richieste di accoglimento di bambini fin nella primissima infanzia. Per rispondere a queste esigenze famigliari la scuola Aurora ha attivato un nuovo progetto che si chiama “La Culla”.
La Culla accoglie bambini di età compresa tra i quindici mesi e i tre anni, offrendo loro un ambiente particolarmente familiare, organizzato in una grande, spaziosa e soleggiata casa che si apre su un ampio spazio-gioco esterno, il tutto nel rispetto delle normative sull'igiene e sulla sicurezza.

Il Nido - 3

Il Nido - 2

Un ambiente familiare

Il bambino piccolo, vista la sua tenera età e la sua delicatezza, potrà sentirsi a suo agio in un ambiente caldo e accogliente come la sua casa; potrà incontrarsi con altri piccoli compagni e potrà vivere la quotidianità familiare svolgendo attività di manipolazione, attività grafiche, ecc. Con l’aiuto di educatrici competenti e amorevoli, potrà utilizzare materiali naturali come farina, acqua, terra, sabbia, foglie e quant’altro la natura offre per giocare e sviluppare la propria sensibilità e manualità.
Nella Culla di Aurora verranno offerti ai bambini alimenti di primissima qualità provenienti da agricoltura biologia e rispettando le età individuali.

La Culla di Aurora opera con il sostegno della Regione Veneto, che avendo approvato la progettazione socio-psico pedagogica, contribuisce annualmente alla gestione economica del nido-famiglia.

Il Nido - 1

Il Nido - 4